SEO OFFsite di un eCommerce

Avete già un sito ben ottimizzato onsite, con contenuti unici e di qualità, un html fatto a regola d'arte e un ottima description e title per pagina, le url sono sef ed in linea con i contenuti, ma il sito non sale nelle serp.
E' il momento di passare alla fase di Linkbuilding per i non tecnici seo, detta anche fase di reputation.
Si tratta in sostanza di reperire una grande quantità di siti che abbiano un link di tipo anchortext che puntino al vostro sito. Non basta, i link devono essere all'interno di un contenuto possibilmente unico. Il contenuto deve trattare l'argomento della parola o frase che volete indicizzare e non deve essere inferiore ai 1000 caratteri. E' sufficente questo? no, la parola o la frase su cui mettete il link (anchortext) deve essere quella che volete indicizzare, ed inoltre il titolo dell' articolo o del contenuto in genere deve contenere quella parola o frase. Spiegata la tecnica di linkbuilding, è necessario reperire siti di buona qualità che non abbiano molti link in uscita, o comunque reputati da google non spam. Migliore saranno i contenuti, migliore saranno i siti su cui saranno pubblicati, più possibilità avrete di salire nelle serp.
Con l'introduzione dell' ultima release di Penguin questo lavoro, è diventato più complesso. I contenuti devono, come già detto, essere potenzialmente unici, gli anchortext invece devono variare leggermente, perchè anche nel caso in cui la parola o la frase sui ponete il link sia sempre la solita, c'è una buona probabilità che non abbia gli effetti desiderati, quindi anche in questo caso, dovete trovare parole affini, simili, o frasi differenziate.
Buon Lavoro

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