SEO Onsite di un eCommerce


Per un buon posizionamento si inizia dall' ottimizzazione del codice html, titoli h1, sottotioli h2, ed una semantica costruttiva corretta. Per ottimi risultati è necessario curare la navigazione, che sia semplice ed intuitiva per l'utente e per gli spider di google. La home page è fondamentale per promuovere i prodotti, le offerte e linkare le aree principali dell' eCommerce. Ridurre le voci di menu aiuta sicuramente ad avere un'  indicizzazione armonica, rapida, efficiente. La sitemap può migliorare l'indicizzazione anche di pagine meno in vista e non linkate direttamente dalla home, permettendo ai google bot di fare una scansione completa dell' eCommerce.

L' ultimo aggiornamento di penguin 2.0, 22 maggio 2013, ha rafforzato ulteriormente gli algoritmi precedenti dando più rilevanza ai contenuti per salire di posizione nelle serp.
Per un eCommerce sono fondamentali le immagini dei prodotti, ma per migliorare l'indicizzazione è fondamentale creare contenuti a livello di categoria e di scheda prodotto, creando delle metadescriptions esaustive che siano di attrazione per gli utenti che le visualizzeranno nelle serp e per gli spider. Devono quindi essere della giusta dimensione e attinenti al contenuto della pagina o dell' articolo. Le immagini devono essere munite di attributo alt, per indicare agli spider la corretta indicizzazione.
La scelta delle keywords è fondamentale per capire quali sono le parole chiave su cui investire, e sulle quali basare gli articoli. In aiuto a questa ricerca è possibile usare gli strumenti messi a disposizione da google: lo strumento per le parole chiave di Google Adwords.
Adesso il vostro eCommerce è pronto per il Link Building per incrementare la reputation, in poche, ma davvero poche parole, il numero di siti che hanno un link che punta verso il vostro ecommerce.

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