SEO per Ecommerce, quanto conta il link building

Seo Per Ecommerce
Fare seo per ecommerce è sicuramente più complesso che fare seo per un sito internet, proprio per la propensione all'uso delle immagini al posto dei testi scritti. Un buon ecommerce dovrebbe avere il giusto mix tra immagini e contenuti, rispettando ovviamente la semantica costruttiva html, titoli H1 ecc.
Dopo molte sperimentazioni tra diversi siti, blog, ecommerce, il risultato è che il contenuto, il testo, per un ecommerce è fondamentale, ed è il motivo per cui a parità di eCommerce, un sito povero di contenuti ha bisogno di molto più link building rispetto ad sito ricco di contenuti esclusivi ed interessanti.

Il link building è un operazione da fare con cautela e da persone preparate, perchè non contano solo il numero di link, la qualità, la diversità del contenuto, e la provenienza, ma contano anche le percentuali. Un ecommerce con una percentuale troppo alta di link anchor text sulla medesima parola rischia penalizzazioni, perchè poco naturale.

E' per questo che la strategia SEO di un ecommerce va ponderata bene in funzione, di quello che è il pregresso dell'ecommerce, cioè delle campagne di linkbuilding effettuate in passato, l' ottimizzazione onsite dell' ecommerce rispetto alle parole chiavi rilevanti ai fini della vendita di prodotti.

Non ci può essere una campagna di link building e link popularity se precedentemente l' ecommerce non è stato ottimizzato onsite. Non ci può essere una campagna di link building e link popularity, se non si sono precedentemente studiate le parole chiave che hanno maggior successo (ROI).

Le modalità di reperire link sono molteplici e tutte sono necessarie. Dall' uso delle "vecchie" web directory, all' uso di article marketing e press release, possibilmente tutte con anchortext, alla ricerca di link in forum e webzine.

Ma la prima cosa da mettere bene per iscritto sono gli obiettivi. Senza avere degli obiettivi precisi la campagna può anche risultare positiva ai fini dell'indicizzazione ma non ai fini del ROI => Molti utenti, ma non profilati ed in target, soldi buttati.

E' per questo che gli step da eseguire sono:
1) Analisi delle parole chiave
2) Analisi del seo onsite
3) Messa in opera del risultato delle analisi
4) Analisi della strategia di link building e link popularity
5) Messa in opera della strategia di link building e link popularity

Con questi 5 semplici passaggi, è possibile organizzare il lavoro di SEO strategist. Conoscere la metodologia è il primo step per raggiungere gli obiettivi.
Adesso non resta che sperimentare per trovare dei punti fermi in un settore che è in continua evoluzione.
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Allora SEO per ecommerce sia.

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